San Valentino tra le stelle all'osservatorio astronomico di Perinaldo

Share Button

Nonostante le prenotazioni confermate il cattivo tempo ha fatto desistere molti a raggiungerci per passare insieme una serata dedicata alle stelle e alle loro più romantiche leggende.

Fortunatamente le nuvole hanno voluto premiare gli audaci presenti dandoci modo di osservare il cielo stellato e la Luna.

Servizio del TGR Liguria sulla serata osservativa di San Valentino andano in onda il 15/02/2011:

L’osservazione astronomica non è per tutti.

Le nostre proposte non vogliono essere per tutti, ben più persone ieri sera si accalcavano nei pressi dell’Ariston nella vicina Sanremo, in cerca magari di qualche “stella dello spettacolo”. Le nostre stelle sono apparentemente ben meno brillanti se osservate distrattamente, magari tra i lampioni della città , solo conoscendole rivelano la loro maestosità  ed un fascino che non teme confronti.

A chi viene a trovarci non promettiamo effetti speciali o immagini strabilianti ma semplicemente il puro piacere della contemplazione e della conoscenza di un cielo che ormai è sempre più spesso dimenticato.

“Il cosmo è tutto ciಠche esiste, che sia mai esistito e che esisterà  sempre.
La contemplazione del cosmo ci emoziona.
Un brivido ci percorre, la paragoniamo a quella vaga emozione come un ricordo remoto di precipitare da una grande altezza,
ci rendiamo conto di inoltrarci nel più grande dei misteri. ”
Carl Sagan

Aperture pubbliche dell’osservatorio di Perinaldo.

Tutte le informazioni per venirci a trovare su: http://www.astroperinaldo.it/

Share Button
Share this post:

Rispondi

*

AstroPerinaldo – AstroBlog - Background

Type to Search

See all results