Sabato 26 Maggio 2012 – Tutta Italia con gli "Occhi su Saturno"

Share Button

Un grande evento nazionale per ricordare G.D.Cassini e coinvolgere il grande pubblico nella scoperta delle bellezze del cielo notturno, a partire dal pianeta Saturno.

Nel 2012 ricorre un importante anniversario, i 300 anni dalla morte di Gian Domenico Cassini, uno dei grandi astronomi del XVII secolo che ebbe i natali proprio qui a Perinaldo. L’iniziativa “Occhi Su Saturno”, prevista per il prossimo 26 Maggio 2012, è nata per commemorare al meglio l’illustre astronomo portando negli occhi delle persone la meraviglia e lo stupore dell’osservazione diretta al telescopio di uno dei pianeti più studiati dal Cassini: Saturno.

Per noi è stata una prima esperienza nell’organizzazione di eventi di questo genere, ma l’ottima risposta di associazioni astrofili, osservatori astronomici e planetari sparsi in tutta la penisola – ed a cui va tutta la nostra gratitudine – ci ha permesso di arrivare ad un risultato che è andato ben oltre le nostre aspettative.

48 eventi in tutta Italia!

Dalla costiera Amalfitana alle mura di Lucca, da Susa a Palermo tanti eventi per conoscere G.D.Cassini e scoprire la meraviglia di Saturno.

Tutte le informazioni sugli eventi e sull’iniziativa sul sito dedicato www.occhisusaturno.it

Share Button
Share this post:
Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.astroperinaldo.it/home/blog/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273