GAM 2012 – Mese Globale dell'Astronomia, Aprile 2012

Share Button

Anche quest’anno ad Aprile torna il “Mese Mondiale dell’Astronomia” (Global Astronomy Month), presentato e coordinato da“Astronomers without borders”.

Global Astronomy Month 2012 (GAM 2012) nel mese di aprile è la più grande celebrazione globale dell’astronomia dopo il 2009, anno internazionale dell’astronomia.
GAM 2012 porta nuove idee e nuove opportunità  e ancora una volta riunisce gli appassionati di tutto il mondo, celebrando un solo popolo, un solo cielo.

Le iniziative spaziano da conferenze, star party, concorsi fotografici fino a interessanti collegamenti online per osservare le immagini del cielo riprese in diretta.
L’osservatorio “G.D.Cassini” di Perinaldo e l’associazione Stellaria per motivi organizzativi quest’anno non prenderanno parte all’iniziativa con eventi dedicati (Aprile è già  “affollato”, con cinque appuntamenti tra cui due speciali dedicati a Saturno ed alle stelle cadenti Liridi – calendario aperture -) ma vogliamo in ogni caso sostenere e pubblicizzare gli eventi organizzati per il Mese Globale dell’Astronomia credendo fortemente nei progetti condivisi e diffusi in grado di portare l’astronomia all’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

Share Button
Share this post:
Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.astroperinaldo.it/home/blog/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273