18 Settembre 2010 Moon Wath Party – La Notte della Luna a Dolceacqua (IM)

Share Button

L'appuntamento è per il prossimo 18 settembre 2010, dalle ore 21.00 alle ore 23.

L'evento è organizzato dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dalla NASA, con il supporto dell'Unione Astrofili Italiani (UAI).

Si tratta del primo evento pubblico mondiale dedicato alla comunità  di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi!

Moon Watch Party, cosଠlo chiamano gli americani che per primi hanno lanciato l'iniziativa promossa appunto dal NASA Lunar Science Institute con la collaborazione del Lunar Planetary Institute e del Lunar Reconiassance Orbiter.

Parteciperemo a questo evento spostandoci per l’occasione nel castello dei Doria di Dolceacqua, il bel borgo ligure che, fra caruggi oscuri e cantine odorose, ci riporta ai secoli oscuri del dominio feudale, in un’intensa evocazione di suggestioni storiche.

Un luogo unico da cui partiremo per compiere un viaggio che ci “porterà ” sulla superficie lunare, tra montagne ed enormi crateri, per scoprire e conoscere meglio il nostro unico satellite.

Appuntamento alle ore 21 – INGRESSO LIBERO (non è necessaria la prenotazione)

Ecco come si presenterà  la Luna il 18 Settembre.

Share Button
Share this post:

Rispondi

*

AstroPerinaldo – AstroBlog - Background

Type to Search

See all results